Fine settima tra alti e bassi, quello della Virtus Maremma, sconfitta in casa sia con gli Allievi A sia con Allievi B. Allievi 2003 ( braccagni) rimaneggiati dopo la stangata delle squalifiche legata all'ultima partita di campionato, Frati e i suoi ragazzi fanno il possibile ma non riescono ad evitare una sconfitta contro gli agguerriti uomini di Mr Papini che con i tre punti di oggi rimangono in scia del Paganico. Cadono in casa anche gli Allievi B che su un campo ai limiti della praticabilità, compromettono la partita nel primo tempo quando complice un atteggiamento poco rabbioso, permette ai Piombinesi di andare a riposo sullo 0 a 4. I ragazzi di Piu entrano nella ripresa completamente trasformati ma ormai i la partita è compromessa, i bianco verdi sfiorano il gol con Buonaccorsi e Baldanzi ma la partita giunge al termine tra la pioggia e il fango. Salivoli che mantiene la testa della classifica, proiettandosi già alla fase finale di merito. Chi sembra non perdere strada è la squadra di Loffredo, che riesce ad imporsi per 2 reti a 0 a Pitigliano, i Giovanissimi 2005 incasellano la quinta vittoria consecutiva e si stabilizzano al secondo posto in classifica. La partita di Pitigliano si è dimostrata però piu complicata del previsto e i Virtussini mettono le mani sulla vittoria solamente a 5' dalla fine quando Deidda sfrutta una percussione di Paccagnini e di destro trafigge il portiere di casa, la rete che aveva aperto le marcature era stata del di Tosi, che sfruttando una spizzata di Mori era arrivato a tu per tu con il portiere giallo blu, beffandolo con un astuto pallonetto. Pitigliano che si era reso pericoloso per due volte ma l'ottimo Civitelli compie due autentici miracoli.
1 Punto invece è il bottino che riesce a raccogliere l'armata di Marconi che sul sintetico di Grosseto, riesce ad acciuffare un buon pareggio, dopo che per lunghi tratti la formazione grossetana aveva avuto la meglio sui Giovanissimi 2006 Roccastradini.
E' Emini Alban l'autore di magnifico goal che ha permesso ai biancoverdi di evitare la sconfitta, si segnala la bella prova del portire Fabbri Perla, anche se sul goal, è stata tradita dal veloce rimbalzo dovuto alla piaggio che ha reso piu "veloce" del solito il campo di Via Australia.
Comments